Traslochi opere d’arte
L’importanza storica e culturale delle opere d’arte ha portato ad un incremento del loro valore economico e simbolico, rendendoli patrimonio della memoria mondiale e richiedendo un aumento dei traslochi opere d’arte. La custodia fisica nelle fasi di trasferimento e trasloco di una singola opera d’arte o di un’intera collezione d’arte, riguarda sia l’imballaggio, sia la sorveglianza e la predisposizione di sistemi di controllo per evitare furti o danneggiamenti volontari.
Fabbri Traslochi si occupa anche di traslochi opere d’arte e provvede personalmente a tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza per il trasferimento e la custodia delle opere d’arte:
- imballaggio in casse speciali
- etichettatura e archiviazione
- trasporto su ruota o cargo
- carico e scarico presso sede dell’interessato
Le misure di sicurezza garantiscono la massima incolumità dei beni trasportati, evitando che urti accidentali possano compromettere l’integrità di tele, sculture, installazioni d’arte moderna, mobili e oggetti di antiquariato, costumi antichi.
Per rendere le operazioni di trasporto efficienti nei traslochi opere d’arte è importante la corretta pianificazione dello spostamento dei beni. L’apparato gestionale di cui l’azienda si avvale è in grado di ridurre i tempi di consegna, rendendo i servizi puntuali e affidabili.
La disponibilità di magazzini permette di offrire ai clienti la custodia di opere d’arte in completa sicurezza.